Quando inizia a fare caldo è bene usare delle precauzioni, ad esempio si esce la mattina prima delle 9 e la sera dopo le 21, perchè noi usiamo le scarpe e possiamo non accorgerci del disagio che provano i nostri animali…
Lasciami stare a casa.
Non è bello per me camminare e correre accanto a te. Ma poiché sono un cane leale, spesso vado oltre i miei limiti. Quindi cammino e corro accanto a te, mi fermo se necessario. E sento le mie zampe bruciare. Ti guardo un attimo, ma non capisci. Perchè in poco piu di 5 minuti siamo alla fresca pozzanghera, giusto?
Ma quei pochi minuti possono essere fatali per me perchè sudo attraverso le zampe e con questo caldo non riesco proprio a liberarmi del sudore. Tutto il mio corpo sta ribollendo ma continuo ad andare avanti. E poi finisco sull'asfalto, aI caldo e al sole, con la lingua fuori dalla bocca e gli occhi che brillano.
Mi bruciano le zampe, la lingua è secca e la testa mi batte per il calore di cui il mio corpo non riesce a liberarsi.
Lasciami stare a casa dove posso godermi il sole, con una grande ciotola d'acqua da qualche parte all'ombra. E soprattutto in una zona fresca magari con un po’ d’erba su cui sdraiarsi.
Altri articoli che potrebbero interessarti